Sabato 14 Aprile 2018 presso lo Spazio Sociale 100celleAPERTE si è tenuto un appuntamento dal titolo “Il pentagono no” organizzato da Ned-punto solidale Marranella e Spazio Sociale 100celleAPERTE per discutere ed informare rispetto agli ultimi sviluppi del pentagono italiano all’interno del Parco Archeologico di Centocelle. Alla serata sono intervenute varie realtà territoriali, ma anche tanti e tante abitanti dei quartieri del quadrante roma est. Si è evidenziata a fine confronto, l’esigenza da parte degli e delle stesse abitanti di fare in modo che informazioni di tale portata circolino il più possibile, affinchè tutt* vengano informati ed allo stesso tempo che continui il confronto attivato durante la serata.
Si è quindi pensato di iniziare un percorso tutti e tutte, strutture e persone singole, con assemblea a cadenza settimanale, che culmini con una quanto più partecipata manifestazione antimilitarista prevista per il 2 Giugno al Parco di Centocelle e che lungo il percorso fino a tale tappa si possa portare quanta più conoscenza e consapevolezza della situazione all’interno dei territori.
LA PRIMA ASSEMBLEA APERTA A STRUTTURE E ABITANTI per iniziare tutti e tutte insieme tale percorso si terrà GIOVEDI 26 APRILE 2018 presso lo
Spazio Sociale 100celleAPERTE
via delle resede, 5, ore 19.
Siete tutt* invitati/e a partecipare!!!”